Rubrica associazioni IT – Il valore aggiunto per i professionisti del settore (parte 2)

lunedì 31 Ottobre, 2011
Intervista al Dott. Paolo Giudice (Co-fondatore e Segretario Generale di CLUSIT) e all’Ing. Giorgio Dori (Presidente di CDTI)

Le associazioni di professionisti IT, legate alla gestione dei sistemi informativi e quindi alla disciplina IT Governance, sono un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nel settore ICT. HSPI continua il suo viaggio tra le più importanti associazioni che operano in Italia, occupandosi in questo numero di:

  • CLUSIT, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, che si pone come punto di riferimento per la promozione e la diffusione nel nostro paese della cultura e della consapevolezza della sicurezza informatica in tutti i suoi aspetti, in collaborazione con le associazioni europee consociate.
  • CDTI, Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione, è un’associazione senza scopo di lucro a cui aderiscono coloro che svolgono o hanno svolto, con funzioni direttive o in qualità di imprenditore, ruoli di primaria responsabilità nel settore delle Tecnologie dell’Informazione, per quanto attiene sia alla domanda che all’offerta di beni e servizi. Il Club si propone di contribuire allo sviluppo sociale, economico ed industriale del Paese tramite la promozione di un corretto uso delle Tecnologie dell’Informazione. L’associazione fa parte di FIDAInform (Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management).

 

L’articolo contiene le interviste a Paolo Giudice (Co-fondatore e Segretario Generale di CLUSIT) e Giorgio Dori (Presidente di CDTI), che ci parlano dell’attuale situazione del settore nel nostro paese, dei risultati ottenuti finora, delle iniziative a supporto degli associati e degli obiettivi futuri.

©Riproduzione riservata

DOWNLOAD

PDF