Rubrica Associazioni IT – Il valore aggiunto per i professional del settore (parte 3)

lunedì 16 Gennaio, 2012
Intervista al Dott. Massimo Ragni (Presidente ASSI) e al Dott. Pietro Berrettoni (Presidente FIDA Inform)

Le associazioni di professionisti IT, legate alla gestione dei sistemi informativi e quindi alla disciplina IT Governance, sono un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nel settore ICT. HSPI continua il suo viaggio tra le più importanti associazioni che operano in Italia, occupandosi in questo numero di:

  • ASSI, l´Associazione Specialisti Sistemi Informativi, che opera nel settore delI’informatica con la volontà di creare un momento di confronto tra le varie esperienze maturate dai suoi membri, stimolare l’incontro fra colleghi, realizzare incontri e seminari finalizzati alla divulgazione dell’informatica nel mondo del lavoro ed allo sviluppo della preparazione degli addetti del settore.
  • FIDA Inform è la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management, nata col proposito di costituire un “nodo” attivo del Sistema-Paese per lo sviluppo del Settore delle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, promuovendo la professionalità dei Soci. L’organo principale di comunicazione di FIDAInform è la rivista bimestrale ICT Professional, edita da Soiel International.

L’articolo contiene le interviste a Massimo Ragni (Presidente di ASSI) e Pietro Berrettoni (Presidente di FIDA Inform), che ci parlano del contributo delle associazioni alla diffusione della disciplina dell’IT Governance in Italia.

©Riproduzione riservata

DOWNLOAD

PDF