Kaspersky Lab invita gli esperti di sicurezza informatica all’Industrial Cybersecurity Conference 2018

venerdì 16 Marzo, 2018
Paolo Sassone

Il costante aumento delle interconnessioni in ambito IT richiede lo sviluppo di competenze e strumenti specifici. Un aspetto sul quale è indispensabile far convergere gli sforzi di integrazione riguarda la cybersecurity: diventa fondamentale, oggi più che mai, dotare le organizzazioni degli strumenti adeguati per la protezione delle informazioni e la messa in sicurezza dei processi OT (Operation Technology), per la quale è necessario attuare un profondo cambiamento negli approcci dei vari livelli organizzativi.

Sono tante le realtà dedicate all’ottimizzazione dei sistemi di sicurezza che stanno lanciando iniziative volte alla sensibilizzazione delle aziende sui temi della cybersicurezza.

Kaspersky Lab, ad esempio, ha lanciato, per il prossimo 1° giugno 2018, una conferenza dedicata alla cybersecurity industriale: “Opportunities and challenges in Digital Transformation”. Si tratta di un forum in cui gli esperti di cybersicurezza industriale sono invitati a partecipare sottoponendo le loro ricerche e i loro report. L’obiettivo è portare al centro della discussione il futuro della cybersicurezza nel mondo dell’OT e dotare gli operatori del settore di conoscenze e best pratice.

 

Fonte:

www.Adkronos.com