Fattori Distintivi HSPI - HSPI SpA

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fattori Distintivi HSPI

"Ad HSPI è riconosciuta la capacità di affiancare le organizzazioni in tutte le fasi del cambiamento, dalla progettazione al risultato"

1. Team snello e multidisciplinareHSPI è in grado di attivare rapidamente un team di progetto per supportare le Direzioni ICT nell’attuazione delle proprie strategie attraverso l'esperienza maturata in aziende di dimensioni e complessità significative, ponendo massima enfasi su:
    • rapida comprensione degli obiettivi e del contesto
    • adattabilità alle esigenze del cliente
    • competenza tecnica e contenuto innovativo delle soluzioni proposte
    • trasparenza della relazione con il cliente
    • sviluppo condiviso delle conoscenze e trasferimento del know-how

2. Indipendente da vendor ICT, System Integrator ed Outsourcer, elemento distintivo a garanzia del pieno sviluppo delle capacità di gestione e governo dei sistemi informativi.

3. Certificata ISO 9001:2008, settori EA 33, EA 35 e EA 37, a cura del TUV Italia.
ITIL Trainer accreditate by APMG
TUV ISO 9001
IREB Training Provider 2014
Prince2 Trainer accreditate by APMG
4. Monitori qualificati per la pubblica amministrazione
La legislazione vigente prevede il monitoraggio sui contratti di progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione e conduzione operativa di sistemi informativi automatizzati e consente alle amministrazioni l'affidamento del monitoraggio dei contratti a società specializzate, incluse in un apposito elenco predisposto da AgID.

Il monitoraggio dei contratti informatici assicura il responsabile dei sistemi informativi, e in generale l'amministrazione, nella valutazione dell'impatto economico ed organizzativo, nel controllo dell'avanzamento dei progetti e nell'accertamento dei livelli di servizio: 

    • realizzazione dello studio di fattibilitàanalisi del contesto normativo, organizzativo e tecnologico, progetto di massima della soluzione, analisi del rischio dell'iniziativa, analisi costi/benefici, analisi economico-finanziaria, strategia di acquisizione e criteri per il governo del contratto

    • redazione degli atti di gara o dello schema di contratto nel caso di ricorso a trattativa privata: identificazione dei requisiti tecnici essenziali, definizione dei criteri per la selezione del fornitore e per la valutazione delle offerte

    • direzione dei lavori: gestione delle attività da parte del fornitore e dell'amministrazione, gestione delle eventuali varianti in corso d'opera, monitoraggio degli adempimenti e dei livelli di qualità contrattualmente previsti, gestione delle eventuali non conformità rispetto alle prestazioni previste nel contratto (costi, tempi, quantità e qualità di prodotti e servizi)

    • assistenza al collaudo di beni e servizi ICT: supporto alla commissione di collaudo nella scelta dei campioni da sottoporre a verifica, nella misurazione e nella verifica della conformità delle caratteristiche e dei risultati ai requisiti contrattuali

    • realizzazione del piano di continuità ed emergenza: analisi del rischio, identificazione delle azioni necessarie ad assicurare la continuità nell'erogazione dei servizi in caso di indisponibilità o malfunzionamento dei sistemi informativi

La differenziazione dell’offerta e del modello operativo di HSPI è riconosciuta da un numero crescente di primarie realtà aziendali che ci hanno scelto, prima come fornitori e poi come partner in grado di sostenerle nel cambiamento, quali ad esempio: Poste Italiane, Ferrovie dello Stato, ENEL, ecc. (vedi tutti i Clienti che ci hanno scelto)
 
© 2003-2015. HSPI SpA Partita IVA: 02355801206
Torna ai contenuti | Torna al menu