Innovazione e Tecnologia - HSPI SpA

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Innovazione e Tecnologia

Competenze HSPI: Innovazione e Tecnologia
APPROCCIO HSPI
HSPI assicura soluzioni focalizzate alla riduzione del:
    • Total Cost of Ownership delle soluzioni tecnologiche attraverso:
      • standardizzazione delle soluzioni
      • attenzione agli investimenti, con focus particolare sui costi d'integrazione
      • ottimizzazione dei costi operativi valorizzando le competenze e le risorse umane interne disponibili
    • Numerosità dei tool di IT Management, grazie a:
    • una strategia di medio-lungo periodo di portfolio management
    • utilizzo dei tool di di IT Management e Datacenter Automation, selezionati in funzione dei processi e dell'organizzazione IT
COSA FACCIAMO
ASSESSMENT ARCHITETTURE E INFRASTRUTTURE: analisi delle infrastrutture tecnologiche (facility, rete dati, sicurezza, sistemi) e delle architetture applicative volta ad individuare il grado di obsolescenza, l’eterogeneità e il grado di gestibilità. Analisi del profilo e delle modalità di utilizzo di applicazioni e infrastrutture. Individuazione delle criticità e definizione degli interventi di ottimizzazione.

DEFINIZIONE ARCHITETTURE TECNOLOGICHE: definizione delle linee guida per l’omogeneizzazione del sistema informativo in termini di architetture applicative (es. SOA), infrastrutture di rete, architetture di sicurezza (di rete, applicativa, disaster recovery), sistemi di document management e workflow.

DEFINIZIONE ARCHITETTURE DI GESTIONE: definizione delle linee guida per l’omogeneizzazione dell’architettura di IT Management e Datacenter Automation.

RACCOLTA E FORMALIZZAZIONE REQUISITI: analisi delle esigenze e formalizzazione dei requisiti funzionali, tecnologici, di esercibilità e di instrumentazione (monitorabilità e gestibilità) applicativa. Redazione del piano dei test.

SCOUTING, SW SELECTION, RFI/RFP: definizione dei criteri di valutazione dei tool, analisi dei tool, shortlisting, redazione di RFI ed RFP, valutazione delle risposte alle RFI/RFP.

PM TECNICO: pianificazione e supervisione dell’implementazione; progettazione landscape di sviluppo, certificazione ed esercizio; controllo dell’avanzamento dell’implementazione in termini di rispetto dei costi e dei tempi; gestione criticità; supervisione dell’esecuzione del piano dei test; formazione e affiancamento.
 
© 2003-2015. HSPI SpA Partita IVA: 02355801206
Torna ai contenuti | Torna al menu