Recupero d'efficienza operativa: può nascondersi nei dati aziendali? - HSPI SpA

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Recupero d'efficienza operativa: può nascondersi nei dati aziendali?

del Professor Marcello La Rosa, Direttore Accademico (corporate programs and partnerships) presso la BPM Discipline della Queensland Univeristy of Technology (QUT), e Ricercatore presso il National ICT Australia (NICTA) di Brisbane, Australia, pubblicato il 12/02/2014
Abstract
In appena sei mesi Suncorp, il più grande istituto assicurativo australiano, è riuscito ad abbattere i tempi di lavorazione delle denunce da 30-60 giorni a un massimo di 5 giorni. Un risultato eccezionale, raggiunto utilizzando le tecniche di Process Mining - una disciplina d'avanguardia che integra Business Process Management, Business Intelligence e Data Mining - per identificare anomalie nel processamento di 32 mila denunce di danno.
Il caso Suncorp mostra l'efficacia del gioco di squadra fra Business e IT, capace non solo di migliorare la qualità del servizio offerto al cliente, ma anche di risparmiare sui costi di processo. Ma quali sono le fasi tipiche di un progetto di Process Mining e quali requisiti servono per avviare un progetto in quest'ambito?
Il Professor Marcello La Rosa, Academic Director presso la Queensland University of Technology di Brisbane, spiega nei dettagli come Donna Stewart, executive manager Suncorp Commercial Claims Services, ha utilizzato il Process Mining per trarre benefici concreti per la sua azienda.



© Riproduzione riservata
 
© 2003-2015. HSPI SpA Partita IVA: 02355801206
Torna ai contenuti | Torna al menu