binary risk information technoogy

Supporto certificazione dei sistemi di gestione integrati

Esigenze

Rispondere in modo sistematico ai requisiti di qualità dei servizi erogati (ISO9001), integrando le specificità della gestione dei servizi IT (ISO20000-1), i requisiti della sicurezza delle informazioni (ISO27001) e dell’anticorruzione (ISO37001);

Cogliere, attraverso l’implementazione dei requisiti delle norma ISO, le opportunità di razionalizzazione dei processi, miglioramento delle prestazioni e della consapevolezza del personale interno e della catena di fornitura per l’erogazione dei servizi IT

Incrementare il posizionamento nel mercato di riferimento attraverso l’acquisizione di una certificazione riconosciuta a livello internazionale

Servizi

Supporto nell’implementazione e miglioramento dei sistemi di gestione per

  • la qualità dei servizi erogati (ISO9001),
  • l’erogazione dei servizi IT (ISO20000-1),
  • la sicurezza delle informazioni (ISO27001)
  • la business continuity (ISO22301)
  • l’anticorruzione (ISO37001).

Formazione del personale coinvolto nei sistemi di gestione

Accompagnamento verso la certificazione, da parte di un ente esterno accreditato, del sistema di gestione implementato

Goal

Miglioramento continuo delle prestazioni del sistema di gestione implementato

Razionalizzazione, alla luce di normative e standard internazionali, dei processi e delle attività operative

Referenze

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS)

ENEL

Poste Italiane