Tool a supporto dell'ICT Management: uso e principali criticità - HSPI SpA

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tool a supporto dell'ICT Management: uso e principali criticità

di Andrea Cavazza (Manager @HSPI), pubblicato il 12/07/2012
Abstract
L'IT si trova ad affrontare nuove sfide sempre più impegnative dovute al suo ruolo sempre più interconnesso al business da una parte e alla pressione sull'efficientamento delle proprie attività dall'altra.
In sintesi, quello che viene richiesto simultaneamente all'IT è:
    • controllare i propri costi di gestione;
    • fornire servizi affidabili;
    • garantire la sicurezza delle informazioni gestite;
    • guidare il business nell'utilizzo ottimale delle tecnologie;
    • gestire e coordinare le attività IT sia dei gruppi interni che esterni;
    • garantire la misurazione e il controllo delle proprie attività e dei risultati raggiunti.
La realizzazione di tutti questi risultati non sarebbe possibile se non attraverso l'adozione di tool a supporto della gestione dei sistemi informativi.

© Riproduzione riservata
 
© 2003-2015. HSPI SpA Partita IVA: 02355801206
Torna ai contenuti | Torna al menu