VIII edizione 2019
in collaborazione con
Nell’odierno scenario competitivo l’ICT si pone come un fattore abilitante dei servizi di business e dei processi interni, Il Chief Information Officer evolve verso una figura più articolata che, oltre a realizzare ed erogare servizi IT, supporta il business nella definizione della strategia e nell’evoluzione del modello di funzionamento dell’azienda.
Obiettivi
L’Open Program in IT Governance & Management fornisce gli strumenti e le competenze manageriali per la gestione del ciclo di vita dei Servizi IT al fine di:
- integrare i processi di pianificazione ed erogazione dei Servizi IT con i processi di Business, di Amministrazione & Controllo e di Sviluppo dell’Organizzazione
- individuare ed implementare gli indicatori di efficacia ed efficienza
- gestire i cambiamenti riducendo i rischi di “rigetto”
- gestire contratti di IT outsourcing per adattarsi con flessibilità alle mutevoli esigenze del Cliente in termini di scope, livelli di servizio e modalità di lavoro
- Abilitare la Digital Transformation attraverso l’innovazione dei Servizi IT