Executive Program in IT Governance & Management

IX edizione 2020

in collaborazione con

 

 

 

 

Nell’odierno scenario competitivo l’ICT si pone come un fattore abilitante dei servizi di business e dei processi interni, Il Chief Information Officer evolve verso una figura più articolata che, oltre a realizzare ed erogare servizi IT, supporta il business nella definizione della strategia e nell’evoluzione del modello di funzionamento dell’azienda.

Obiettivi

L’Open Program in IT Governance & Management fornisce gli strumenti e le competenze manageriali per la gestione del ciclo di vita dei Servizi IT al fine di:

  • integrare i processi di pianificazione ed erogazione dei Servizi IT con i processi di Business, di Amministrazione & Controllo e di Sviluppo dell’Organizzazione
  • individuare ed implementare gli indicatori di efficacia ed efficienza
  • gestire i cambiamenti riducendo i rischi di “rigetto”
  • gestire contratti di IT outsourcing per adattarsi con flessibilità alle mutevoli esigenze del Cliente in termini di scope, livelli di servizio e modalità di lavoro
  • Abilitare la Digital Transformation attraverso l’innovazione dei Servizi IT

Programma didattico

– IT Governance e COBIT2019
– Business Process Management
– Demand Management
– Ingegneria dei Requisiti
– Aspetti legali dell’IT
– Project Management
– Agile PM & Development
– IT Strategic Sourcing
– IT Service Management e ITIL4
– IT Financial Management e IT Performance Management

Il programma offre agli studenti la possibilità di sostenere inoltre l’esame di certificazione internazionale ITIL® Foundation.

Docenti

I moduli didattici sono tenuti da docenti universitari e professionisti del settore.

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