Rubrica ERP – L’implementazione e la gestione di un ERP può seguire i principi dell’IT Governance?

venerdì 16 Settembre, 2011
intervista all'Ing. Paolo Di Martino (Responsabile Gestione Sistemi e Datacenter della funzione Esercizio IT di Poste Italiane)

Con questo numero della newsletter si è deciso di avviare la nuova RUBRICA ERP: L’implementazione e la gestione di un ERP può seguire i principi dell’IT Governance?, dedicata a comprendere se e come i principi e le tecniche dell’IT Governance (Project Management, IT Service Management, Enterprise Architecture Management, IT Assurance) possano essere adottati nell’ambito dell’implementazione dei sistemi ERP, sia in fase progettuale che in fase di esercizio, presentando il punto di vista di alcuni esperti nell’implementazione di ERP a livello nazionale.

In questo numero, in particolare, l’intervista con l’Ing. Paolo Di Martino, Responsabile Gestione Sistemi e Data Center di Poste Italiane, è mirata a comprendere se e come aziende che investono da anni nell’adozione di best practice di Project Management (PM), di Service Management (ITIL) e di Service Assurance (CobiT) applicano tali principi alla gestione del sistema ERP (nel caso di Poste Italiane: SAP).

©Riproduzione riservata

DOWNLOAD

PDF