SAVE THE DATE: 15/01/2020 – La nuova frontiera: dal monitoraggio dei servizi ICT al governo dei processi di business

giovedì 19 Dicembre, 2019
Francesca Consalvi

In occasione dell’avvio della IX edizione dell’Open Program IT Governance & Management, il 15 gennaio 2020 è previsto un workshop di approfondimento sull’importanza del monitoraggio dei servizi informatici e il loro progressivo ampliamento per poter comprendere e gestire al meglio i processi di business.

Sviluppare competenze per riuscire a monitorare applicazioni e servizi informatici, grazie anche all’aiuto delle più innovative tecnologie volte alla prevenzione del rischio di malfunzionamenti e irregolarità quali machine learning, advanced analytics, etc, diventa quanto più essenziale per avere una chiara comprensione di quelli che sono i sistemi implementati a supporto dei processi interni all’azienda e del loro funzionamento.
Da qui l’importanza delle metodologie di business process management e di process mining, le quali risultano essere particolarmente efficaci per raccogliere informazioni su come applicazioni e servizi informatici favoriscono l’implementazione dei processi di business.

Durante il workshop avremo modo di confrontarci con esperti del settore che sapranno fornisci un quadro esaustivo su queste tematiche.

L’evento si terrà presso la sede di Bologna Business School, Via degli Scalini 18, alle ore 17.30 ed è a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti.

Per prenotare il tuo posto, clicca qui!