Esigenze
Adottare il paradigma cloud per migliorare la qualità dei servizi e ridurne i costi.
Governare la complessità dei servizi cloud, garantendo al contempo una gestione accurata della sicurezza dei dati e dei rischi e il corretto funzionamento dei sistemi e delle applicazioni.
Soluzioni
Definizione di un modello di Cloud Governance in grado di accompagnare l’evoluzione richiesta dall’organizzazione e l’utilizzo del cloud come strumento per supportare le iniziative progettuali e potenziare i tempi di risposta dell’IT.
Approccio HSPI
L’esperienza di HSPI nel settore, non vincolata ai singoli vendor, permette di mantenere una vista approfondita e imparziale delle varie possibilità. HSPI supporta il cliente nel definire la strategia di adozione del cloud (comprensiva di modelli di deploy e di servizio) più idonea in base alla situazione di partenza e delle esigenze.
L’approccio si basa sulla multidisciplinarietà delle funzioni e degli expertise coinvolti, sia lato HSPI che lato cliente, e soprattutto dalla creazione di sinergie con i fornitori già presenti (Cloud provider, system integrator, developer, ecc..).
Goal
Sviluppo di una Cloud Vision chiara e condivisa all’interno dell’organizzazione.
Riduzione del time-to-market delle applicazioni e dei tempi di risposta delle infrastrutture IT.
Adozione di un approccio di Governance del cloud che assicuri il raggiungimento degli obiettivi.