26
Lug '21

Structured Thinking & Presentation

CHE COS’È Structured Thinking & Presentation è una metodologia per strutturare e rappresentare in maniera efficace il proprio pensiero. Consiste nella costruzione del pensiero logico per comprendere il contesto e le principali problematiche da affrontare, per organizzare le informazioni e definire la soluzione, per realizzare il documento da presentare ai destinatari. Fornisce gli strumenti per […]

26
Lug '21

IT Innovation

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le metodologie per: valutare i progetti di innovazione tecnologica rendere lo scouting tecnologico uno strumento di innovazione trasformare il Demand Manager in un consulente per l’innovazione coniugare la gestione operativa della “macchina IT” con innovazione di processo e di prodotto/servizio Calendario dei corsi

26
Lug '21

Management of Portfolio – Practitioner

Il corso MoP Practitioner fornisce le conoscenze e gli strumenti per l’applicazione delle tematiche MoP (Management of Portfolio) al fine di adattarle alle situazioni reali di qualsiasi organizzazione. Il corso consente di acquisire competenze riguardo: la valutazione la corretta applicazione dei principi del Portfolio Management; la contestualizzazione delle prassi e le tecniche dei cicli di […]

26
Lug '21

Management of Portfolio – Foundation

MoP® (Management of Portfolio) fornisce un framework sulla gestione dei progetti e dei programmi, offrendo una panoramica della gestione del Portfolio, in particolare: i principi su cui si basa, le tecniche utilizzate e come avviare e sostenere i progressi. Il corso consente di acquisire competenze riguardo: i principi del Portfolio Management; i cicli di definizione […]

26
Lug '21

Business Process Management (CBPA®)

Il corso ha l’obiettivo di trasferire metodi e tecniche per una corretta e completa gestione del ciclo di vita di un processo in tutte le sue fasi secondo un approccio operativo di Business Process Management, introducendo le principali practice e standard di modellazione Le metodologie adottate rappresentano un valido strumento per ridisegnare ed ottimizzare i […]

26
Lug '21

Demand e Business Relationship Management

CHE COS’È La raccolta e la gestione delle richieste di soluzioni IT da parte degli utenti di business è un processo tanto delicato quanto vitale per l’efficienza e la competitività dell’organizzazione. La contrazione dei budget dedicati all’ICT e la necessità di dotarsi di strumenti abilitanti per il raggiungimento dei risultati di business impongono la selezione […]

26
Lug '21

Ingegneria dei requisiti (CPRE-FL)

CHE COS’È L’INGEGNERIA DEI REQUISITI Una corretta trattazione dei requisiti è un elemento estremamente importante in quasi tutti gli ambiti: lo sottolineano report quali il Chaos Report, che quasi sistematicamente attribuisce a una errata o incompleta gestione dei requisiti una delle principali causa di fallimento dei progetti. Tuttavia, tale aspetto è spesso affrontato con un […]