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Set '19

ITIL®4 Leader Digital and IT Strategy

Questo modulo è focalizzato sull’allineamento tra la strategia di business digitale e la strategia IT e tratta come l’avvento delle nuove tecnologie stia profondamente condizionando ogni settore industriale, costringendo i responsabili del business ad adottare nuove e sempre più evolute misure per rispondere adeguatamente. Il ritmo evolutivo nel mondo digitale non è mai stato così […]

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Set '19

ITIL®4 Specialist High Velocity IT

Questo modulo esplora i modi con cui le organizzazione digitalizzate e i modelli operativi digitalizzati possano operare in ambienti ad alta velocità di cambiamento ed è in grado di aiutare le organizzazioni ad operare in modo simile a quelle digitalizzate fin dalla nascita e operanti con pieno successo. Viene trattato l’impiego di pratiche diffuse e […]

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Set '19

ITIL®4 Specialist Drive Stakeholder Value

Questo modulo tratta tutti i tipi di interazione che sussistono tra un service provider e i rispettivi clienti, utenti, fornitori e partner. Si focalizza sulla conversione della domanda in valore per mezzo di Servizi IT e tratta argomenti chiave quali la progettazione di SLA, la gestione multi-fornitore, la comunicazione, la gestione delle relazioni con gli […]

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Set '19

ITIL®4 Specialist Create Deliver and Support

Questo modulo tratta le attività “core” del Service Management ed espande l’ambito attuale di ITIL arrivando a coprire anche la creazione dei servizi. In particolare ci si focalizza sulla integrazione di differenti value stream e attività al fine di creare, rilasciare e supportare prodotti e servizi IT, trattando allo stesso tempo strumenti, metodi, e pratiche […]

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Set '19

ITIL®4 Foundation

Il corso ITIL Foundation ha l’obiettivo di affrontare i principi chiave dell’IT Service Management, declinati dalla best practice ITIL. Il corso mira a: – Aumentare i livelli di consapevolezza sull’industrializzazione dei processi IT e sui conseguenti benefici; – Fornire le competenze per migliorare la progettazione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l’erogazione dei servizi […]

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Set '19

ITIL® Practitioner

CHE COS’È La complessità dei sistemi informativi e la loro criticità ai fini del raggiungimento degli obiettivi aziendali impone crescenti responsabilità: la sola conoscenza delle tecnologie ormai non garantisce più la capacità dell’IT di erogare servizi di qualità. Oggi, per presidiare il proprio ruolo, i manager IT devono essere in grado di organizzare le attività […]

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Set '19

ITIL® Continual Service Improvement

CHE COS’È ITIL, Information Technology Infrastructure Library, è la raccolta di linee guida promossa dal governo inglese per migliorare la progettazione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l’erogazione dei Servizi IT. ITIL Continual Service Improvement è la pubblicazione che, all’interno del framework ITIL, si focalizza sulle metodologie per il miglioramento continuo di servizi IT […]

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Set '19

ITIL® Service Strategy

CHE COS’È ITIL, Information Technology Infrastructure Library, è la raccolta di linee guida promossa dal governo inglese per migliorare la progettazione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l’erogazione dei Servizi IT. ITIL Service Strategy è la pubblicazione che, all’interno del framework ITIL, si focalizza sullo sviluppo di policy, standard e linee guida per trasformare […]

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Set '19

ITIL® Service Transition

CHE COS’È ITIL, Information Technology Infrastructure Library, è la raccolta di linee guida promossa dal governo inglese per migliorare la progettazione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l’erogazione dei Servizi IT. ITIL Service Transition è la pubblicazione che, all’interno del framework ITIL, si focalizza sulla fase di rilascio del servizio progettato e sviluppato in […]

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Set '19

ITIL® Service Operation

CHE COS’È ITIL, Information Technology Infrastructure Library, è la raccolta di linee guida promossa dal governo inglese per migliorare la progettazione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l’erogazione dei Servizi IT. ITIL Service Operation è la pubblicazione che, all’interno del framework ITIL, si focalizza sulla fase finale del ciclo di vita del servizio, ovvero […]