ITIL®4 Managing Professional Transition
Possiedi tutte le certificazioni Intermediate/Advanced della vecchia versione di ITIL (3)? Allora hai diritto ad ottenere un bridge sulla nuova versione ITIL (4)! Questo corso nasce proprio per consentire ai discenti di: – allinearsi alla nuova versione ITIL 4; – ottenere la certificazione ITIL 4 MP Transition, l’equivalente per chi possiede le certificazioni Intermediate della […]
ITIL®4 Leader Digital and IT Strategy
Questo modulo è focalizzato sull’allineamento tra la strategia di business digitale e la strategia IT e tratta come l’avvento delle nuove tecnologie stia profondamente condizionando ogni settore industriale, costringendo i responsabili del business ad adottare nuove e sempre più evolute misure per rispondere adeguatamente. Il ritmo evolutivo nel mondo digitale non è mai stato così […]
ITIL®4 Strategist Direct Plan and Improve
Questo modulo fornisce agli attori coinvolti le competenze pratiche necessarie a creare una organizzazione IT in grado di apprendere e migliorarsi continuamente, caratterizzata altresì da una direzione strategica salda ed efficace. Viene trattato in dettaglio l’impatto che approcci come Agile e Lean possano avere e come se ne possa trarre il massimo beneficio per l’organizzazione, […]
ITIL®4 Specialist High Velocity IT
Questo modulo esplora i modi con cui le organizzazione digitalizzate e i modelli operativi digitalizzati possano operare in ambienti ad alta velocità di cambiamento ed è in grado di aiutare le organizzazioni ad operare in modo simile a quelle digitalizzate fin dalla nascita e operanti con pieno successo. Viene trattato l’impiego di pratiche diffuse e […]
ITIL®4 Specialist Drive Stakeholder Value
Questo modulo tratta tutti i tipi di interazione che sussistono tra un service provider e i rispettivi clienti, utenti, fornitori e partner. Si focalizza sulla conversione della domanda in valore per mezzo di Servizi IT e tratta argomenti chiave quali la progettazione di SLA, la gestione multi-fornitore, la comunicazione, la gestione delle relazioni con gli […]
ITIL®4 Specialist Create Deliver and Support
Questo modulo tratta le attività “core” del Service Management ed espande l’ambito attuale di ITIL arrivando a coprire anche la creazione dei servizi. In particolare ci si focalizza sulla integrazione di differenti value stream e attività al fine di creare, rilasciare e supportare prodotti e servizi IT, trattando allo stesso tempo strumenti, metodi, e pratiche […]
ITIL®4 Foundation
Il corso ITIL Foundation ha l’obiettivo di affrontare i principi chiave dell’IT Service Management, declinati dalla best practice ITIL. Il corso mira a: – Aumentare i livelli di consapevolezza sull’industrializzazione dei processi IT e sui conseguenti benefici; – Fornire le competenze per migliorare la progettazione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l’erogazione dei servizi […]
APMG International ISO/IEC 20000™ Foundation
CHE COS’È ISO/IEC 20000 è il primo standard internazionale per la Gestione dei Servizi Informatici Nato come evoluzione del British Standard BS 15000, allineato alla good practice ITIL, permette di certificare le organizzazioni IT e il sistema di gestone dei servizi Rispetta l’approccio Plan-Do-Check-Act adottato da ISO 9001 e prevede l’integrazione con la certificazione ISO […]
ISO/IEC 20000 Lead Auditor
L’audit relativo allo standard ISO/IEC 20000 è un procedimento complesso, che consta di diverse fasi e attività, richiede competenze specifiche e deve rispettare una serie di regole e vincoli. Il corso ha l’obiettivo di analizzare lo standard e le norme correlate della famiglia ISO/IEC 20000 dal punto di vista dell’auditor, con l’obiettivo di: dettagliare gli […]
DEVOPS FOUNDATION®
DevOps è un movimento culturale e professionale basato su concetti, valori, principi e pratiche che enfatizzano la collaborazione e la comunicazione tra sviluppatori software e professionisti che operano in ambito esercizio, automatizzando i passi di realizzazione e consegna del software e i cambiamenti organizzativi e infrastrutturali. Il termine DevOps nasce proprio dall’unione di “development” e […]